lunedì 17 febbraio 2014

oggi invece mi sono dedicata alla pasta, ed ho fatto SPAGHETTI GAMBERONI E CARCIOFI
mio marito non ama i carciofi ma così riesce a mangiarli anche lui, io ho usato i gamberoni ma credo che vengono buoni anche con i gamberi più piccoli , ed ecco gli ingredienti  e l'esecuzione , ma prima una bella foto del risultato per farvi venire l'aquolina......


INGREDIENTI  per 2 persone:
1 carciofo 
8 gamberoni
10 pomodorini ciliegini
olio , aglio, pepe , sale e prezzemolo
spaghetti 

Pulire il carciofo e tagliarlo a listarelle sottili, mettetelo nell'acqua con un pò di limone , per evitare che diventi nero, sciacquare i gamberoni e tagliarli i baffi.
In una padella mettere 2\3 cucchiai di olio ed uno spicchio d'aglio appena inciso in modo che non sia troppo invadente , quando l'olio sfrigola aggiungere i carciofi , salare e pepare, farli andare un pò a fuoco vivo , nel frattempo dividere a metà i pomodorini ed aggiungerli ai carciofi, assaggiare e a gusto aggiungere altro sale.
Appena i pomodorini perdono la loro consistenza diventando morbidi aggiungere i gamberoni, rigirando per bene, devono cuocere poco 8\10  minuti  altrimenti si asciugano troppo e si seccano, spegnere ed appena la pasta è al dente farla saltare nel sughetto mmmm... sono una delizia!!!
E' una pasta veloce che si fa in 20 minuti, il tempo che l'acqua della pasta arrivi a bollore e i 7 minuti di cottura dello spaghetto ed il sughetto è pronto, per non rinunciate al gusto anche quando abbiamo pochi minuti.

Nessun commento:

Posta un commento